BrandMemo Innova et Bella su Facebook Innova et Bella su Twitter

Home >> Co-marketing
i-b_linea_img Co-marketing

Co-marketing: costi e tempi

Co-marketing: budget and planning

Innova et Bella offre ai propri clienti tutti i servizi professionali necessari per formalizzare e perseguire un’efficiente ed efficace strategia di co-marketing, sviluppare e gestire una rete di relazioni con i migliori brand nazionali e internazionali, assistere il management lungo i complessi processi di analisi, valutazione, selezione partner, accordo e attivazione delle opportunità di co-marketing.

Le principali componenti di costo per la ricerca, la pianificazione, la gestione e lo sviluppo di un piano strategico di co-marketing sono diretta funzione del tempo-lavoro impegnato dal team di professionisti coinvolti.

Gli onorari professionali riconosciuti a Innova et Bella sono stimabili in un rimborso costi esecutivi e in un onorario professionale “arrangement and success fee”.

In Innova et Bella un tipico Team di specialisti destinato a supportare il cliente nella definizione di una strategia di co-marketing e nella sua implementazione è tipicamente composto da:
• N.1 responsabile cliente
• N.1 responsabile progetto di co-marketing
• N.1 o 2 responsabili processi operativi

L’impegno di programma per lo sviluppo di un progetto di co-marketing prevede tipicamente un orizzonte temporale di circa tre mesi per le singole operazioni di minori dimensioni, fino a considerare impegni pluriennali nei casi in cui sia raccomandabile la pianificazione e l’applicazione di un piano strategico di co-marketing che preveda la gestione di una rete di alleanze strategiche, in grado di sfruttare sistematicamente le migliori opportunità di co-marketing a più alto valore aggiunto.

L’obiettivo iniziale comunemente condiviso con l’organizzazione cliente prevede il rilascio del piano di co-marketing già entro 30-40 giorni dall’incarico, e le prime attivazioni operative nei giorni successivi.

Per attivare ogni opportunità di co-marketing, l’intervento del team di Innova et Bella seguirà poi tutte le fasi dall’analisi preventiva alla selezione del partner ideale ottimizzando la gestione del circolo di relazioni generato, dalla formalizzazione dell’accordo alla gestione operativa.

La raccomandazione di Innova et Bella a tutti i propri clienti è di attivare il prima possibile un progetto di co-marketing per sviluppare la propria offerta di relazione e prodotto pianificando e applicando strategie di co-marketing con i migliori brand nazionali ed esteri.







 

© 2019 - I&B - Privacy