BrandMemo Innova et Bella su Facebook Innova et Bella su Twitter

Home >> Confronta Mutui
i-b_linea_img Faq

Confronta mutui: Faq


Come usare l'App per confrontare i mutui



Che Mutuo Fa? - Offerta CheBanca! Tasso Variabile Che Mutuo Fa? - Scheda prodotto CheBanca! Che Mutuo Fa? - Classifica Variabile 20 anni Che Mutuo Fa? - Lista banche Che Mutuo Fa? - Offerta Intesa Sanpaolo Tasso Fisso Che Mutuo Fa? - Offerta Banco Popolare Tasso Fisso Che Mutuo Fa? - Info Che Mutuo Fa? - Ranking Che Mutuo Fa? - FAQ Che Mutuo Fa? - Elenco Banche

1. Cos’è e a cosa serve?

L’applicazione Che Mutuo Fa? in licenza consumer confronta i mutui migliori offerti dalle principali banche italiane selezionate da Innova et Bella e aiuta il cliente a conoscere e scegliere il mutuo migliore per la propria casa.

L’applicazione Che Mutuo Fa? Pro in licenza corporate consente alla direzione generale, ai private bankers, ai consulenti e ai promotori finanziari, alle agenzie e agli agenti immobiliari, di valutare in benchmarking professionale l’offerta dei best competitors, considerando i punti di forza e di debolezza dell’offerta di tutte le banche. L’applicazione professionale è personalizzabile sulle specifiche esigenze della banca committente.


2. Come funziona?

Per ogni banca analizzata dai servizi di intelligenza competitiva di Innova et Bella, è confrontata l’offerta dei mutui a tasso d’interesse variabile e fisso ordinata per rata mensile, durata (10, 15, 20, 30 anni).

Nella versione Pro l’applicazione consente di personalizzare l’analisi e l’intelligenza competitiva secondo il numero di parametri e variabili desiderato dalla banca richiedente.


3. Come sono presentate le banche?

All'avvio e ad ogni riordino l’applicazione presenta e riordina le banche in ordine di popolarità. In ogni momento l’utilizzatore può scegliere e conservare l'ordine che preferisce. E' sufficiente premere il tasto di lista a destra e trascinare i nomi delle banche nell’ordine preferito.

Nella versione Pro la banca committente può decidere l’ordine e i parametri di valutazione di ogni mutuo sulla base delle specifiche esigenze.


4. Come confrontare le diverse offerte?

Sulla schermata dedicata a ogni banca il cliente può considerare le diverse offerte mutui variabili e fissi, ordinate per durata (10, 15, 20, 30 anni).

Cliccando la durata relativa il cliente può confrontare le offerte delle diverse banche per quella data durata.

Nella versione Pro la banca committente può decidere l’ordine e i parametri di valutazione di ogni mutuo sulla base delle specifiche esigenze.


5. Come sono ordinate le offerte?

Le classifiche (ranking) delle diverse offerte sono ordinate considerando, per ogni tasso d’interesse variabile o fisso e per ogni classe di durata, la rata più bassa.

A parità di rata l’ordine è alfabetico.

Nella versione Pro la banca committente può decidere l’ordine e i parametri di valutazione di ogni mutuo sulla base delle specifiche esigenze.








 

© 2018 - I&B - Privacy