BrandMemo Innova et Bella su Facebook Innova et Bella su Twitter

Home >> gTLD
i-b_linea_img gTLD

gTLD: costi e tempi

gTLD budget and planning

Innova et Bella offre ai propri clienti tutti i servizi di consulenza professionale necessari per valutare l’impatto dei nuovi domini sui propri mercati, preparare le loro richieste di registrazione, ed assisterli lungo i complessi processi di analisi, valutazione, approvazione e concessione.

Le principali componenti di costo per la pianificazione, l’identificazione, la valutazione, la registrazione e la gestione di un nuovo dominio internet di primo livello (gTLD) sono diretta funzione del tempo-lavoro impegnato dal team di professionisti coinvolti.

In Innova et Bella un team di specialisti destinato a supportare la direzione generale cliente per i processi di registrazione e gestione di un nuovo gTLD è usualmente composto da:
• N.1 Responsabile cliente
• N.1 Responsabile progetto
• N.1 Responsabile servizi legali amministrativi
• N.1 Responsabile servizi Ict

È ragionevole prospettare un progetto di registrazione che copra almeno un trimestre, e la dimensione delle risorse richieste può espandersi in funzione dei successivi servizi Ict che il cliente ritenga opportuno esternalizzare.

L'inizio dei lavori è vincolato dalle scadenze imposte dall'ICANN.

In particolare la prima finestra temporale prevista per la ricezione delle prime domande di registrazione è prevista a partire dal 12 gennaio 2012.

I successivi processi di valutazione e rilascio dei diritti di registrazione possono prevedibilmente essere compresi nell’arco di 9 - 15 mesi in relazione alle eventuali criticità riscontrate sui diritti al nome.

La raccomandazione di I&B a tutti i clienti è di attivare il prima possibile un progetto di ricerca, identificazione e valutazione di tutti i possibili domini di interesse strategico per i propri mercati.





 

© 2019 - I&B - Privacy