BrandMemo Innova et Bella su Facebook Innova et Bella su Twitter

Home >> gTLD
i-b_linea_img gTLD

gTLD: priorità operative

gTLD to do list

La decisione dell’ICANN di aprire la registrazione di domini di primo livello (gTLD) ai nomi comuni, ai brand di marca e di prodotto, inserisce così nuove priorità nell’agenda di ogni direzione generale.

1. Valutare le nuove opportunità di business. Ricercare, identificare e valutare le migliori opportunità di posizionamento di nuovi domini di primo livello (gTLD) sui mercati coperti dai propri brand.

2. Identificare le parole chiave. Identificare e valutare le parole chiave considerabili di interesse strategico per il proprio mercato.

3. Registrare i nuovi domini. Sviluppare le applicazioni di domanda formale per i nuovi domini di primo livello (gTLD) considerati di interesse strategico e gestire i relativi processi di registrazione presso l’ICANN.

4. Pianificare l’offerta al mercato. Pianificare il programma di offerta dei nuovi domini al proprio mercato, ottimizzando i processi di relazione verso tutti i portatori d’interesse: clienti, dipendenti, partners, pubblico, media, …

5. Gestire la struttura Ict. Sviluppare, organizzare e controllare la struttura Ict delegata alla gestione dei nuovi domini assicurando i migliori standard di servizio ai clienti.





 

© 2019 - I&B - Privacy