BrandMemo Innova et Bella su Facebook Innova et Bella su Twitter

    Home >> Persone >> Stage
i-b_linea_img Stage

Gli stage in Innova et Bella, società di consulenza strategica.

Essere ammessi ad uno stage presso Innova et Bella rappresenta per ogni studente universitario una grande esperienza di sviluppo delle proprie capacità di analisi strategica.

Innova et Bella riceve ogni anno circa 300-400 domande di partecipazione a stage formativi da parte di studenti all'ultimo anno di corso o neolaureati. Di queste, solo una minima parte, inferiore al 10%, può essere soddisfatta.

I severi requisiti di selezione permangono identici per tutti i candidati: un eccellente curriculum scolastico, un'ottima conoscenza della lingua inglese, una completa padronanza dei software di produttività individuale, e soprattutto una vivace curiosità intellettuale caratterizzata da una profonda e riservata determinazione ad assolvere al meglio delle proprie possibilità un percorso formativo particolarmente impegnativo e sfidante.

Tutti gli stage formativi si svolgono nell'area ricerche e analisi strategiche, a stretto contatto con i consulenti di Innova et Bella. Per quanto i tirocinii formativi in I&B non possano svilupparsi in prestazioni d'opera, i processi di studio e analisi strategica che coinvolgono tutti gli stagisti assolvono gli stessi elevati standard richiesti ad ogni associato.

In Innova et Bella tutti gli associati si attendono da ogni giovane talento la stessa passione e la stessa dedizione al lavoro che sono soliti esigere da sé stessi. Gli associati non accettano atteggiamenti superficiali o prestazioni inefficienti. Per dirla più semplicemente, in I&B non si accettano persone che non siano votate all'eccellenza personale e di gruppo.

Lo stage in Innova et Bella non è un periodo di giocoso relax prima di un lavoro vero, ma è piuttosto una simulazione vera di altissimi standard di ricerca, o, per dirla con le parole di un nostro stagista, "la ricerca più dura e faticosa di tutto il mio periodo universitario".

Ogni candidato il cui curriculum risponda ai rigidi requisiti selettivi, prima di essere ammesso allo stage in Innova et Bella deve comunque affrontare e superare due distinti colloqui di approfondimento con altrettanti consulenti.

I due colloqui mirano a valutare distintamente le capacità e la resilienza del candidato a sostenere per l'intero arco trimestrale un percorso di ricerca e analisi strategica molto impegnativo.

Una volta ammesso allo stage, lo studente viene affidato ad una duplice tutorship. Per le funzioni sul campo risponde all'associato operativo al quale viene assegnato, mentre per tutte le eventuali esigenze personali può rivolgersi liberamente al proprio tutor centrale.

Nonostante l'applicazione diligente di tutti i processi di selezione e d'inserimento, può capitare che lo stagista non si riveli in grado di sostenere la necessaria concentrazione e diligenza richieste dagli elevati standard di Innova et Bella. Alcuni studenti non sono semplicemente pronti all'impatto con gli standard professionali. In questi casi la soluzione d'uscita migliore è rappresentata dalla rinuncia consensuale alla continuazione del rapporto, da concordarsi con il proprio tutor centrale entro i primi trenta giorni.

Al termine del periodo formativo ogni stagista può redigere una propria relazione di fine stage, da valutare e discutere con il proprio tutor centrale. Contemporaneamente allo studente viene rilasciato un attestato sintetico da parte del tutor operativo. La certificazione rilasciata considera l'attitudine all'analisi strategica, l'efficienza, la competenza e la disponibilità al lavoro di gruppo dimostrati dallo stagista nell'arco del proprio periodo formativo.

Uno stage in Innova et Bella può costituire una forte referenza per la ricerca di una posizione lavorativa al termine del periodo universitario, e tutta la documentazione rilasciata può naturalmente essere citata e/o allegata nel proprio curriculum. Ogni stagista è comunque tenuto a mantenere l'assoluta riservatezza sui contenuti degli incarichi svolti. All'atto di accettazione dello stage ogni candidato si impegna ad accettare senza riserve il codice etico di Innova et Bella e ad uniformare i propri comportamenti ai principi contenutivi.

Innova et Bella considera la propria offerta di stage ai migliori studenti un primario obiettivo di responsabilità sociale nel contribuire a formare i giovani leader del nostro domani.

Per l'ammissione dei migliori studenti ai propri tirocini formativi, Innova et Bella collabora con gli uffici stage delle migliori università italiane ed estere, attivando le necessarie convenzioni. Per inviare le proprie domande di stage è sufficiente rivolgersi presso le strutture accreditate della propria università e/o contattare direttamente via e-mail l'ufficio stage di Innova et Bella.





© 2018 - I&B - Privacy