BrandMemo Innova et Bella su Facebook Innova et Bella su Twitter

Home >> Confronta Conti Deposito
i-b_linea_img Faq

Confronta conti deposito: Faq


Come usare l'App per confrontare i conti di deposito


Che Tasso Fa? - Offerta B. Farmafactoring Che Tasso Fa? - Scheda B. Farmafactoring Che Tasso Fa? - Classifica prodotti vincolo 12 mesi Che Tasso Fa? - Classifica banche Che Tasso Fa? - Offerta MPS Che Tasso Fa? - Grafico MPS 6 mesi Che Tasso Fa? -  Grafico Webank 6 mesi Che Tasso Fa? - Pagina Rating - Legenda S&P Che Tasso Fa? - Pagina FAQ Che Tasso Fa? - Pagina Innova et Bella

1. Cos’è e a cosa serve?

L’applicazione Che Tasso Fa? in licenza consumer confronta i conti deposito migliori offerti dalle principali banche italiane selezionate da Innova et Bella e aiuta il cliente a conoscere e scegliere il conto deposito migliore per i propri risparmi.

L’applicazione Che Tasso Fa? Pro in licenza corporate consente alla direzione generale, ai private bankers, ai promotori finanziari, di valutare in benchmarking professionale l’offerta dei best competitors, considerando i punti di forza e di debolezza dell’offerta di tutte le banche. L’applicazione professionale è personalizzabile sulle specifiche esigenze della banca committente.


2. Come funziona?

Per ogni banca analizzata dai servizi di intelligenza competitiva di Innova et Bella, è confrontata l’offerta dei conti deposito e risparmio ordinata per tasso d’interesse, vincolo temporale (vincolo libero, preavviso, 1, 2, 3, 6, 9, 12, 18, 24 mesi), rating.

Nella versione Pro l’applicazione consente di personalizzare l’analisi e l’intelligenza competitiva secondo il numero di parametri e variabili desiderato dalla banca richiedente.


3. Come sono presentate le banche?

All'avvio e ad ogni riordino l’applicazione presenta e riordina le banche in ordine di popolarità. In ogni momento l’utilizzatore può scegliere e conservare l'ordine che preferisce. E' sufficiente premere il tasto di lista a destra e trascinare i nomi delle banche nell’ordine preferito.

Nella versione Pro la banca committente può decidere l’ordine e i parametri di valutazione di ogni conto deposito sulla base delle specifiche esigenze.


4. Come confrontare le diverse offerte?

Sulla schermata dedicata a ogni banca il cliente può considerare le diverse offerte ordinate per vincolo temporale (vincolo libero, preavviso, 1, 2, 3, 6, 9, 12, 18, 24 mesi).

Cliccando il vincolo temporale relativo il cliente può confrontare le offerte delle diverse banche per quel dato vincolo.

Nella versione Pro la banca committente può decidere l’ordine e i parametri di valutazione di ogni conto deposito sulla base delle specifiche esigenze.


5. Come sono ordinate le offerte?

Le classifiche (ranking) delle diverse offerte sono ordinate considerando, per ogni vincolo temporale, il tasso d’interesse più alto.

A parità di tasso d’interesse, vengono posizionate prima le offerte che prevedono il pagamento anticipato degli interessi.

A parità di tasso e pagamento degli interessi, l’ordine è dato dal rating della banca.

Quando tutti e tre i parametri hanno gli stessi valori, l’ordine è alfabetico.

Nella versione Pro la banca committente può decidere l’ordine e i parametri di valutazione di ogni conto deposito sulla base delle specifiche esigenze.








 

© 2018 - I&B - Privacy