BrandMemo Innova et Bella su Facebook Innova et Bella su Twitter

Home >> Confronta Conti Deposito
i-b_linea_img Rating banche

Confronta conti deposito: Rating banche


Rating


Che Tasso Fa? - Offerta B. Farmafactoring Che Tasso Fa? - Scheda B. Farmafactoring Che Tasso Fa? - Classifica prodotti vincolo 12 mesi Che Tasso Fa? - Classifica banche Che Tasso Fa? - Offerta MPS Che Tasso Fa? - Grafico MPS 6 mesi Che Tasso Fa? -  Grafico Webank 6 mesi Che Tasso Fa? - Pagina Rating - Legenda S&P Che Tasso Fa? - Pagina FAQ Che Tasso Fa? - Pagina Innova et Bella

L’applicazione Che Tasso Fa? riporta il rating attribuito da Standard & Poor’s alla singola banca emittente o al suo gruppo bancario di appartenenza.

Rating B. Farmafactoring   N.R.
Rating CheBanca! A-3
Rating Ing Direct A-2
Rating Banco Popolare N.R.
Rating IwBank A-3
Rating Unipol Banca B
Rating Webank B
Rating Fineco A-3
Rating Unicredit A-3
Rating Santander A-2
Rating Mps N.R.
Rating B. Mediolanum N.R.
Rating Banca Ifis N.R.
Rating Banca Sistema N.R.
Rating Ibl Banca N.R.
Rating Creval N.R.

Il rating rappresenta il giudizio assegnato da un’agenzia specializzata indipendente, espresso da un codice alfanumerico, riguardante il merito di credito di una società emittente titoli o di una particolare emissione di titoli.

Il rating fornisce un’informazione sul grado di rischio degli emittenti, ossia sulla capacità di assolvere puntualmente ai propri impegni di pagamento.

Il rating considerato nell’App Che Tasso Fa? è il Local Short-Term Issuer Credit Rating proposto da Standard & Poor’s (S&P) nelle seguenti classi:

A-1+ La capacità dell'emittente di far fronte ai propri impegni è estremamente forte.
A-1 Un emittente con rating 'A-1' ha una forte capacità di far fronte ai propri impegni finanziari. È classificato da Standard & Poor’s nella categoria più elevata.
A-2 Un emittente con rating 'A-2' ha una soddisfacente capacità di far fronte ai propri impegni finanziari. Tuttavia è in una certa misura più vulnerabile agli effetti dei cambiamenti nelle circostanze e nelle condizioni economiche rispetto agli emittenti che sono classificati nella categoria più elevata.
A-3 Un emittente con rating 'A-3' ha un'adeguata capacità di far fronte ai propri obblighi finanziari. Tuttavia avverse condizioni economiche o cambiamenti nelle circostanze possono portare ad un indebolimento della capacità dell'emittente di far fronte ai propri impegni finanziari.
B Un emittente con rating 'B' è considerato vulnerabile e ha significative caratteristiche speculative. L’emittente ha attualmente la capacità di far fronte ai propri impegni finanziari; tuttavia affronta grandi incertezze che potrebbero portarlo ad una capacità insufficiente di far fronte ai propri impegni finanziari. B-1 Emittenti con un rating a breve termine B-1 hanno, rispetto agli altri emittenti con valutazione speculativa, una capacità relativamente più forte di far fronte ai propri impegni finanziari. B-2 Emittenti con un rating a breve termine B-2 hanno, rispetto agli altri emittenti con valutazione speculativa, una capacità media di far fronte ai propri impegni finanziari. B-3 - Emittenti con un rating a breve termine B-3 hanno, rispetto agli altri emittenti con valutazione speculativa, una capacità relativamente più debole di far fronte ai propri impegni finanziari."
C Un emittente con rating 'C' è attualmente vulnerabile alle insolvenze e per l'adempimento dei propri impegni finanziari dipende da condizioni di business, finanziarie ed economiche.
SD / D Un emittente con rating 'SD' (Default Selettivo) o D non è riuscito ad adempiere ad uno o più dei suoi obblighi finanziari alla loro scadenza. Un rating D è assegnato quando Standard & Poor’s crede che il default sia un default generale e che l'emittente non riuscirà ad adempiere a tutti o sostanzialmente a tutti i suoi obblighi finanziari alla loro scadenza. Un rating SD è assegnato quando Standard & Poor’s crede che l’emittente ha selettivamente fatto default in un caso specifico o per una tipologia di obblighi, ma continuerà puntualmente a far fronte ai propri obblighi di pagamento in altri casi o per altre tipologie di obblighi.
R Un emittente con rating 'R' è sotto controllo regolamentato a causa della sua condizione finanziaria. Durante il periodo di controllo regolamentato, l’autorità preposta può avere il potere di favorire una classe di obblighi rispetto ad altre o di adempierne alcuni e non altri."
N.R. Un emittente contraddistinto da 'N.R.' non ha rating.







 

© 2018 - I&B - Privacy