BrandMemo Innova et Bella su Facebook Innova et Bella su Twitter

Home >> Pharmamedix: eHealth e Medicina 2.0
i-b_linea_img

Etica e rigore scientifico: eHealth e Medicina 2.0


Pharmamedix è un progetto indipendente di ricerca scientifica sulla Medicina 2.0 - eHealth, la cui missione è sviluppare le capacità di relazione dell’uomo con i Farmaci e le Terapie.

Tutti i contenuti Pharmamedix sono redatti da collaboratori scientifici volontari. Il progetto è sostenuto pro bono da Innova et Bella, società di consulenza strategica.

Ogni contenuto Pharmamedix è formalizzato solo tramite convalida e citazione delle più accreditate fonti scientifiche internazionali, soddisfando criteri di chiarezza e indipendenza scientifica, con un linguaggio originale, semplice e trasparente.

Pharmamedix si riserva il diritto di pubblicare sul proprio sito solo i contributi che la Redazione scientifica ritiene idonei per originalità, indipendenza, qualità di forma e contenuti scientifici.

Pharmamedix non può accettare pubblicità o propaganda medica o farmaceutica.

La Redazione scientifica di Pharmamedix è interdipendente esclusivamente con i propri Comitati tecnici e i propri Comitati scientifici. Non dipende e non è influenzata da commesse o rapporti con imprese operanti nel settore farmaceutico o della salute. Nessun rapporto o relazione che potrebbe pregiudicare l’indipendenza dell’operato di amministratori, dirigenti o dipendenti di Innova et Bella nello sviluppo del progetto di ricerca Pharmamedix è mai stato oggetto di segnalazione al comitato etico di I&B.

Pharmamedix detiene un proprio copyright per quanto riguarda i contenuti presenti sul sito. Il copyright di Pharmamedix concerne l’originalità dell’editing, stile e forma in cui sono proposti i contenuti.

L’originalità dell’editing impone l’acquisizione di uno stile proprio, identificabile come lo stile di Pharmamedix, e vieta in qualsiasi modo di copiare letterariamente testi, foto, schemi e tabelle da qualsivoglia fonte bibliografica.

I contenuti pubblicati sul sito Pharmamedix sono di proprietà di Pharmamedix e non possono essere riprodotti per intero o in parte senza l’autorizzazione scritta rilasciata da Pharmamedix.

Nell’ambito delle proprie attività pro bono, la redazione scientifica di Pharmamedix condivide con Wikipedia, l'enciclopedia libera, un accordo di licenza gratuita relativa ad alcuni propri contenuti. In particolare la Redazione Pharmamedix fornisce e predispone gratuitamente la pubblicazione dei contenuti della sezione "Avvertenze" delle proprie monografie con licenza GFDL e CC-BY_SA, sulle pagine dell'enciclopedia libera.

A Pharmamedix e a tutti i collaboratori di Pharmamedix si applicano i rigorosi principi pubblici formalizzati dal codice etico di Innova et Bella.








 

© 2019 - I&B - Privacy