Web3 Philantropy


Promuovere nuove e più efficienti modalità di partecipazione digitali, mobili e sociali, alla missione e ai valori delle Organizzazioni non profit.

La Priorità Strategica. In un mondo percepito sempre più connesso, cresce da parte di Privati ed Imprese la domanda di partecipazione ai valori e alle esperienze digitali, mobili e sociali, promuovibili dalle Organizzazioni non profit. L’innovazione tecnologica e di mercato, guidata dai processi anticipatori del Web3, dalle tecnologie blockchain, dal progressivo affermarsi di modelli proprietari di distribuzione dei contenuti, accresce costantemente il valore generabile per le Organizzazioni non profit da nuove e più efficienti strategie di raccolta fondi.

Gli Obiettivi. Il Progetto I&B Filantropia Web3 intende dotare le Organizzazioni non profit di nuove e più efficienti forme di raccolta fondi, digitali, mobili e sociali, per sviluppare subito nuovi ricavi destinati a potenziare le proprie attività istituzionali.

Le finalità strategiche perseguite sono quindi duplici.

  • Raccogliere nuovi fondi per sviluppare le attività e i progetti istituzionali delle Organizzazioni non profit.
  • Soddisfare i bisogni crescenti di affiliazione e partecipazione digitale, mobile e sociale dei Filantropi ai valori e ai progetti delle Organizzazioni non profit.

Il Progetto. Il Progetto prevede in estrema sintesi la progettazione e l’attivazione gratuita, pro bono e no-cost, di una piattaforma digitale AAA TOKENS® dedicata ad ogni Fondazione che consenta a Privati ed Imprese di registrarsi in blockchain nel relativo Albo d’Oro dei Donatori, sottoscrivendo i tokens istituzionali della Fondazione (Ntt, tokens non speculativi di rating Aaa, senza rischi reputazionali, Esg compliant, CO2 compensati).

I Vantaggi. Full service. No cost. La licenza gratuita delle Piattaforme digitali di emissione I&B AAA TOKENS® e la consulenza pro bono riservata agli Enti non profit consentono di sviluppare il Progetto a costo zero.

  • Bragging Rights - Assicurare a ogni Filantropo il possesso di un Ntt nativo, registrato in blockchain, certificante il suo status di donatore, amplificandone l’efficacia di comunicazione digitale, mobile e sociale, lungo le proprie reti di relazione;
  • Relationship Empowerment - Offrire nuove e più efficienti forme di partecipazione, digitali, mobili e sociali ai Valori e ai Progetti delle Organizzazioni non profit;
  • Trust and Loyalty - Fornire a ogni Filantropo un accesso trasparente ai Progetti delle Organizzazioni non profit generando fiducia e aumentando la fidelizzazione;
  • Education & Knowledge Management - Rafforzare la fiducia di tutti gli Stakeholders nella capacità delle Organizzazioni non profit di presidiare e servire nel Web3 l’innovazione digitale, mobile e sociale, per soddisfare i bisogni attuali e futuri del pubblico e delle nuove generazioni.

Per l’ideazione e la gestione del Progetto, I&B pone a disposizione di tutte le Organizzazioni non profit l’innovativa piattaforma digitale I&B AAA TOKENS®, organizzando in partnership con Stripe l’infrastruttura per i pagamenti digitali.

Una soluzione tanto semplice quanto innovativa che ha il vantaggio di svolgersi in valuta corrente e di non richiedere un wallet dedicato a gestire criptovalute speculative estranee al mondo del non profit.

Tutte le piattaforme di emissione I&B AAA TOKENS® consentono agli Emittenti di perseguire obiettivi ESG coerenti con i protocolli Net Zero. I ledger utilizzati sono centralizzati a basso consumo e tutte le emissioni CO2 dei processi di emissione sono interamente compensate alla fonte, in Scopo 1, Scopo 2 e Scopo 3.

Per chiedere un approfondimento o un appuntamento a I&B sui servizi di partnership e sponsorship potete contattarci qui.