Il Progetto I&B | Fir Honour Club

Nel 2021 Innova et Bella sviluppa il Progetto Fir Honour Club per la Fir (Federazione Italiana Rugby), associazione sportiva fondata nel 1928 con lo scopo di promuovere, regolamentare e sviluppare in Italia il gioco del rugby. La Fir è parte del gruppo delle federazioni rugbistiche più importanti del mondo (World Rugby Tier 1).

Obiettivo del Progetto è associare persone e organizzazioni che desiderano sostenere con il proprio contributo la promozione dei valori e delle attività istituzionali della Federazione Italiana Rugby. Offre a ogni Iscritto la celebrazione del proprio nome nell’Albo d’Oro dell’Honour Club e un Token digitale personalizzato, registrato e autenticato in un ledger crittografato.

La Federazione Italiana Rugby diventa la prima Federazione rugbistica ad emettere autonomamente dei Tokens di rating Aaa, digitali, registrati e autenticati in una blockchain dedicata. Tutti i contributi confluiscono direttamente su un conto dedicato della Fir e sono destinati a supportare lo sviluppo delle sue attività istituzionali.

I&B approfondisce e condivide con il management della Federazione Italiana Rugby il razionale e la fattibilità economica e di mercato dell’operazione. Nel nostro ruolo di advisor indipendenti garantiamo a Fir tutti i servizi professionali necessari. Pianifichiamo i processi e le operazioni di emissione. Progettiamo i Tokens con i relativi diritti e funzioni. Originiamo e registriamo i Tokens sulla blockchain dedicata. Emettiamo i Tokens e gestiamo l’offerta globale. Sviluppiamo la comunicazione e distribuzione digitale, mobile e sociale.

Per l’ideazione e la gestione del Progetto Honour Club, sviluppiamo in house un’innovativa piattaforma digitale #HonourClub, organizzando in partnership con Nexi l’infrastruttura per i pagamenti digitali. Le persone e le organizzazioni possono così sviluppare con un semplice click la propria partecipazione e la propria offerta di relazione a sostegno della Fir.

In estrema sintesi con il Progetto I&B Fir Honour Club, la Federazione Italiana Rugby persegue il duplice obiettivo di sviluppare nuovi ricavi per sostenere le proprie attività istituzionali e soddisfare il bisogno del Pubblico di partecipare alla promozione dei valori del Rugby.

Per chiedere un approfondimento o un appuntamento potete contattarci adesso.