Gli Stage in Innova et Bella

1. Preparatevi una buona motivazione

Chiedere uno stage presso Innova et Bella rappresenta per un brillante studente universitario una stimolante sfida con sé stesso.

Innova et Bella riceve ogni anno più di 100 domande di partecipazione a stage formativi da parte di studenti o neolaureati. Di tutte queste, meno del 10% superano i processi di selezione.

I requisiti richiesti ad ogni candidato sono particolarmente impegnativi.
Il curriculum impeccabile, la brillante formazione accademica, la conoscenza della lingua inglese, la pratica dei software di produttività individuale, l’abilità nella soluzione di casi aziendali, sono certo tutte condizioni importanti e necessarie, ma non sono sufficienti.

Per essere ammessi a uno stage in Innova et Bella dovete dimostrare un valore intangibile: la vostra passione. La vostra vivace curiosità intellettuale coniugata alla profonda determinazione ad affrontare un percorso formativo particolarmente impegnativo e sfidante.

Lo stage in Innova et Bella non è certo un periodo di giocoso relax prima di un lavoro vero: vi richiederà molta passione e molto impegno. In cambio vi offrirà una accelerata formazione professionale agli altissimi standard richiesti dai servizi di pianificazione strategica.

Tutti gli stage si svolgono nell'area ricerche e analisi strategiche, a stretto contatto con i consulenti di Innova et Bella.
Tutte le persone che lavorano in Innova et Bella si attendono da ogni giovane stagista la stessa straordinaria passione e la stessa dedizione al lavoro che sono soliti esigere da sé stesse.

I consulenti e i clienti I&B non si accontentano di prestazioni standard.

Per dirla in termini più semplici: negli stage I&B si accettano solo persone eccezionali, votate all'eccellenza personale e collettiva.

2. Preparatevi con entusiasmo ai 2 colloqui

Ogni candidato il cui curriculum risponda ai rigidi requisiti selettivi, prima di essere ammesso allo stage in Innova et Bella deve affrontare e superare due distinti colloqui di approfondimento con altrettanti consulenti. I due colloqui mirano a valutare distintamente le capacità e la resilienza del candidato a sostenere per l'intero arco trimestrale del proprio stage un percorso di ricerca e analisi strategica molto impegnativo. Per queste ragioni i colloqui interni con i consulenti di Innova et Bella sono focalizzati sulla valutazione delle motivazioni logiche e analitiche del candidato applicate ad aree e mercati di suo interesse.

Preparatevi su quello che vi piace di più. Non importa che sia la moda, il vino o la finanza.

In I&B i colloqui valuteranno soprattutto il vostro entusiasmo, la vostra motivazione e la vostra attitudine al lavoro di analisi e pianificazione strategica.
Tanto, se sarete ammessi, durante il vostro stage di formazione avrete l’opportunità di apprendere molto bene l’eccellenza esecutiva dei processi strategici.

3. Preparatevi a uno stage impegnativo

All'atto di accettazione dello stage vi impegnerete ad aderire senza riserve al codice etico di Innova et Bella e ad uniformare i vostri comportamenti ai principi e ai valori condivisi da tutti gli associati.

In particolare come stagisti I&B sarete tenuti a mantenere l'assoluta riservatezza professionale sui contenuti degli incarichi svolti e sulle informazioni condivise nel corso della vostra attività.

Sin dal primo giorno sarete affidati ad una duplice tutorship.
Per le funzioni sul campo risponderete al vostro mentore professionale. Per tutte le rimanenti esigenze personali potrete invece rivolgervi liberamente e in ogni momento al vostro tutor centrale. In ogni pratica operativa i vostri tutor vi assisteranno passo dopo passo e vi supporteranno in ogni difficoltà.
Durante l’intero stage vi sarà chiesto di condividere liberamente con loro le vostre personali valutazioni e le vostre raccomandazioni per un continuo miglioramento del percorso formativo.

L’orario di lavoro è naturalmente modulare e flessibile sulla base degli eventuali impegni scolastici.
Fermo rimanendo l’impegno quotidiano nel consueto orario di ufficio, potrete chiedere speciali permessi per le giornate di esame.

4. Preparatevi adesso

I&B considera la propria offerta di stage ai migliori studenti un primario obiettivo di responsabilità sociale nel contribuire a formare i giovani leader del nostro domani.

Per l'ammissione dei migliori studenti ai propri tirocini formativi, Innova et Bella collabora con gli uffici stage delle migliori università italiane ed estere, attivando le necessarie convenzioni.

Essere ammessi a uno stage in Innova et Bella costituirà una forte referenza per la ricerca di una posizione lavorativa al termine del vostro periodo universitario. Potrete citare e allegare al vostro curriculum la certificazione che vi sarà rilasciata da I&B. I tutor permarranno a vostra disposizione per rilasciare valutazioni imparziali e professionali sul lavoro da voi svolto per successive ammissioni a Master, Mba, o incarichi lavorativi.

Se quindi siete pronti a sottoporci la vostra domanda di stage, invateci la vostra lettera motivazione e il vostro curriculum.

Saremo felici di valutare la vostra candidatura.