Il Progetto I&B | Musei del Cibo Honour Club

Nel 2023 Innova et Bella sviluppa il Progetto Honour Club per I Musei del Cibo della provincia di Parma, l’Associazione culturale no profit che gestisce la rete degli otto Musei dedicati alle specialità agro-alimentari del parmense: Parmigiano Reggiano, Pasta, Pomodoro, Vino, Salame di Felino, Prosciutto di Parma, Culatello e Fungo Porcino di Borgotaro. L’Associazione opera nel settore dell’educazione alimentare, della tutela e valorizzazione della tradizione agro-alimentare e della promozione del patrimonio culturale, artistico ed economico dell’agro-alimentare parmense.

Obiettivo del Progetto è associare persone e organizzazioni che desiderano sostenere con il proprio nome e il proprio contributo le attività istituzionali dei Musei del Cibo dedicate a promuovere, valorizzare e diffondere una corretta educazione alimentare. Offre a ogni Iscritto la celebrazione del proprio nome nell’Albo d’Oro degli Honour Club dedicati ai propri Musei preferiti e il Token digitale, originale e nominativo, registrato e autenticato in un ledger crittografato.

I Musei del Cibo della provincia di Parma sono la prima istituzione culturale italiana a emettere Aaa Tokens per aderire ai propri Honour Club. Tutti i contributi confluiscono direttamente su un conto dedicato dell’Associazione e sono destinati a supportare lo sviluppo delle sue attività istituzionali.

I&B approfondisce e condivide con il management dell’Associazione il razionale e la fattibilità economica e di mercato dell’operazione. Nel nostro ruolo di advisor indipendenti garantiamo ai Musei del Cibo tutti i servizi professionali necessari. Pianifichiamo i processi e le operazioni di emissione. Progettiamo i Tokens con i relativi diritti e funzioni. Originiamo e registriamo i Tokens sulla blockchain dedicata. Emettiamo i Tokens e gestiamo l’offerta globale. Supportiamo la comunicazione e distribuzione digitale, mobile e sociale.

Per l’ideazione e la gestione del Progetto Honour Club, I&B pone a disposizione dell’Associazione le innovative piattaforme digitali I&B AAA TOKENS®, organizzando in partnership con Stripe l’infrastruttura per i pagamenti digitali. Per iscriversi agli Honour Club dei Musei del Cibo è così sufficiente connettersi ai siti dedicati all’emissione:

Una soluzione tanto semplice quanto innovativa che ha il vantaggio di svolgersi in valuta corrente e di non richiedere un wallet dedicato a gestire criptovalute speculative estranee al mondo dello sport.

Tutte le piattaforme di emissione I&B AAA TOKENS® consentono agli Emittenti di perseguire obiettivi ESG coerenti con i protocolli Net Zero. I ledger utilizzati sono centralizzati a basso consumo e tutte le emissioni CO2 dei processi di emissione sono interamente compensate alla fonte, in Scopo 1, Scopo 2 e Scopo 3.

In estrema sintesi con il Progetto I&B Honour Club, I Musei del Cibo perseguono il duplice obiettivo di sviluppare nuove e più efficienti modalità di raccolta fondi, digitali, mobili e sociali per finanziare le proprie attività istituzionali e soddisfare il bisogno del Pubblico di partecipare alla promozione dei valori e dei progetti educativi dei Musei.

Per chiedere un approfondimento o un appuntamento sulle piattaforme I&B dedicate alla gestione dei processi di emissione token ft e nft, potete contattarci adesso.

Comunicati Stampa

Download: Comunicato Stampa 16 NOV 2023 [Pdf]

Download: Comunicato Stampa 17 MAG 2023 [Pdf]


Rassegna Stampa

Gazzetta di Parma Musei del Cibo: arriva il Museum Honour Club anche per il Prosciutto di Parma
Gustoh24 Dopo il Parmigiano Reggiano arriva il Museum Honour Club anche per il Prosciutto di Parma
Food Affairs I Musei del Cibo della provincia di Parma adottano i Tokens per entrare nell’Honour Club
Non Solo Eventi Parma Parmigiano Reggiano Museum Honour Club. I Musei del Cibo sono la prima istituzione culturale italiana a emettere Aaa Tokens